TAMA caffè desidera essere il portavoce di uno stile di vita Eco-friendly

I prodotti monouso hanno sicuramente come vantaggio più importante l’ambito sanitario, infatti riescono a garantire certezze in campo di sterilità, economicità e praticità; ma molte volte questo si traduce in una mancanza di cura per l’ambiente.

La nostra azienda, dinamica e sempre in continuo aggiornamento ha deciso di utilizzare per i propri kit accessori, solo bicchieri di carta in polpa di cellulosa, pensando così non solo allo smaltimento degli stessi, ma anche alla salute dei propri utenti.

Infatti, è risaputo che alcuni tipi di plastica, oltre ad essere derivati del petrolio, e quindi inquinare già nel loro processo di produzione e nel processo di smaltimento, a contatto con il calore del caffè, possono rilasciare particelle che lo vanno a contaminare. Ad esempio il polistirolo con cui si producono posate e bicchieri di plastica, resiste bene ai test fatti ad alte temperature, ma il rischio risiede sopratutto negli additivi che vengono aggiunti per renderlo più o meno rigido e nei coloranti usati per le diverse colorazioni degli stessi.

Per Tama, l’artigianalità significa anche questo, prestare attenzione all’ambiente e alla salute dei consumatori. Tutti i nostri kit e le nostre cialde, non rilasciano nessuna sostanza a contatto con il calore, salvaguardando la salute dei consumatori in primis, poi sono compostabili, quindi si possono gettare i residui nell’umido, riducendo così:

– le emissioni di CO2 ed i costi di smaltimento
– annullando l’utilizzo dei derivati del petrolio
– Il compost risultante dallo smaltimento è usato come humus per il terreno

Tama caffè, il sapore di un buon caffè eco-friendly.

Image-2